Termini & Condizioni

Il sito web www.medi-san.com è destinato alla vendita online dei prodotti disponibili e in vendita all’interno del negozio Medisan sas. Attraverso il sito www.medi-san.com è possibile l’acquisto diretto tramite via telematica dei prodotti e dei servizi che su di esso vengono presentati e i prezzi esposti potranno essere soggetti a variazioni in qualsiasi momento senza alcun preavviso; l’acquisto potrà essere effettuato attraverso il sito web www.medi-san.com, presso il punto vendita della Medisan sas e attraverso ordini via telefono, fax o e-mail, questi ultimi ordini saranno soggetti ad approvazione e con il cliente verranno stabiliti i prezzi finali e le modalità di pagamento e di consegna.

i contenuti e le informazioni fornite sul sito www.medi-san.com in alcun caso possono essere interpretati come pareri medici, fisioterapici o similari.

Le schede informative dei prodotti (come le immagini e quant’altro sia visibile sul sito) sono da intendersi a puro titolo informativo e non sostituiscono i manuali in dotazione con i prodotti e il parere di medici professionisti. Tutte le informazioni presenti all’interno delle schede informative dei prodotti sono reperite dal materiale informativo fornito dai produttori o dai distributori dei prodotti stessi e in caso di errori od omissioni la Medisan sas non può essere ritenuta responsabile, ma rettificherà quanto pubblicato nel caso venissero rilevati errori od omissioni nelle descrizioni.

Il sito web www.medi-san.com è di proprietà della società Medisan sas con sede in Largo Tirreno, 129/B, Torino. I contenuti del sito, grafica, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualsiasi forma sono protetti ai sensi della normativa che tutela le opere dell’ingegno.

I prodotti e le società menzionati sul sito www.medi-san.com sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright.

Non è consentito utilizzare, copiare, riprodurre e distribuire, anche in forma parziale, tutti i contenuti presenti sul sito www.medi-san.com.

Diritto di Recesso

Medisan sas intende garantire la tua completa soddisfazione.

Puoi esercitare il diritto di recesso in modo totalmente gratuito, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo del 2005 numero 206 art. 64 (aggiornato al 14/6/2014):

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

In caso volessi esercitare il diritto di recesso dovrai quindi:

  • entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, dovrai inviare una comunicazione di recesso via email a medisan@medi-san.com o via fax al numero 011 323067;
  • dovrai restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla data di comunicazione del recesso, recapitandoli presso la Medisan all’indirizzo "largo Tirreno, 129/B 10136 Torino” causale: Reso per recesso;
  • il reso è gratuito: le uniche spese eventualmente da te dovute per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle della spedizione di restituzione del prodotto;
  • ricordati che il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto a queste condizioni essenziali: si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; i prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi, quindi, imballo e documentazione); la spedizione è sotto la tua responsabilità. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, non potremo effettuare alcun rimborso e il pacco ti verrà rispedito;
  • se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Medisan provvederà a rimborsarti l’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto. L’importo rimborsato sarà al netto delle eventuali spese per la consegna dei prodotti; in caso di pagamenti con Paypal, l'importo rimborsato sarà al netto delle spese di gestione della transazione (costo Paypal, variabile tra 2,2% e 3,4% della transazione + 0,35€). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere applicato per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.