La salute del tuo cuore: 4 cose da sapere

La salute del tuo cuore: 4 cose da sapere

l nostro cuore è una macchina perfetta da proteggere e difendere: è il muscolo più importante del corpo umano con il compito di fare circolare il sangue all’interno dell’organismo.

Per avere un cuore sano è necessario seguire con regolarità alcune abitudini come uno stile di vita equilibrato, un’alimentazione corretta, fare esercizio fisico, mantenere peso corporeo sotto controllo, monitorare i valori del sangue ed evitare il fumo, specialmente quello passivo.

Controllare il rischio cardiovascolare globale: come il colesterolo alto, ma non è l’unico. Bisogna ricordare che una vita sana, con alimentazione equilibrata che limiti al minimo grassi, sale, cibi troppo speziati ed elaborati prevedendo una regolare attività fisica: sono la miglior strategia preventiva per le malattie cardiovascolari.

La salute del cuore inizia a tavola: la dieta quotidiana dovrebbe essere ben equilibrata. È importante evitare eccessi calorici e variare gli alimenti. Ogni giorno occorre assumere fibre vegetali attraverso cereali integrali, verdura e frutta fresca. I mi migliori alimenti proteici sono: pesce, carni bianche e legumi sono la scelta migliore.

Fai attività fisica regolarmente: Il vostro corpo ha bisogno di mantenersi attivo per tutto il giorno, anche se si tratta di piccole azioni. Il consiglio è di fare una passeggiata a passo veloce tutti i giorni o di dedicarsi ad altre attività preferibilmente di tipo aerobico, almeno due o tre volte la settimana.

Eliminare il fumo: Il fumo passivo potrebbe essere addirittura più dannoso del fumo inalato direttamente da una sigaretta. Questo fumo danneggia il cuore e i vasi sanguigni.

Diminuire il consumo di alcool: l’alcool non è da demonizzare né da eliminare completamente, ma da moderare, un consumo eccessivo di alcool può innalzare i livelli di certi grassi nel sangue, così come la pressione arteriosa. Un bicchiere di buon vino, specie se rosso, non fa male se non si esagera

Medisan a tal proposito ti offre soluzioni innovative con misuratori di pressione ad alta precisione. Controllare la pressione sanguigna è importante, ed è altrettanto importate effettuarlo con uno strumento valido, preciso, controllato e calibrato. Lo strumento moderno, oltre a effettuare una misurazione in maniera semplice – basta premere un tasto-, visualizza i valori pressori, la sistolica, diastolica e le pulsazioni (massima e minima) e anche una serie di controlli, per esempio su aritmie o sulla così detta fibrillazione atriale.

Qui puoi consultare e scegliere il misuratore di pressione più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/elettromedicali/misuratori_di_pressione

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments