A cosa serve l’umidificatore e i suoi benefici in casa

A cosa serve l’umidificatore e i suoi benefici in casa

L’umidificatore si rivela un dispositivo utile a disperdere gradualmente vapore acqueo nell’aria, ristabilendo il giusto livello di umidità rendendo così l’aria all’interno dell’abitazione e dei luoghi chiusi più sana. L’aria troppo secca nelle stanze della vostra casa potrebbe irritarvi le vie respiratorie, alleviare fastidi dovuti a secchezza di occhi e gola e ridurre i sintomi di asma e allergie, provocati da un inquinamento domestico sempre più pervasivo.

Ovviamente non bisogna mai esagerare perché umidificare in maniera eccessivamente l’aria può aumentare il rischio che vi ammaliate.

Per affrontare al meglio la stagione autunnale, vi sarà utile usare un umidificatore per ambienti. In questa stagione, infatti, si iniziano ad accendere i riscaldamenti in casa, aumenta così lo smog facendo diventare l’aria più insalubre.

Il riscaldamento ha l’inconveniente di diminuire il tasso di umidità e ricorrere l’uso degli umidificatori per alleviare i disagi che può causare un’aria troppo secca della vostra casa.

Infatti, nell’aria è sempre presente una piccola percentuale di vapore acqueo che è importante per stare bene. Nel momento in cui l’aria è priva di vapore, si parla di aria secca, la quale ha effetti negativi sul nostro organismo, come: secchezza delle mucose (naso e gola), labbra screpolate, pelle secca e forme allergiche dovute all’aumento della polverosità

In genere l’umidificatore si pulisce a cadenza settimanale, passandovi sopra un panno inumidito all’interno e cercando di raggiungere anche i punti più difficili per evitare che si formino grumi calcarei. Comunque sia i modelli moderni sono dotati di filtro antibatterico che impedisce la fuoriuscita di questi ultimi purificando i vapori prima dell’emissione.

Medisan a tal proposito ti offre soluzioni innovative con umidificatori dal design elegante e moderno, fatti di forme morbide e colori naturali, che si puliscono facilmente, rimuovendo semplicemente la vaschetta interna. Sono anche particolarmente sicuri, grazie all’arresto automatico a fine ciclo.

Qui puoi confrontare e scegliere l’umidificatore più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/Promozioni/umidificatori

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments