Inestetismi della pelle – i segreti per ringiovanirla e prendersene cura.

Inestetismi della pelle – i segreti per ringiovanirla e prendersene cura.

La Salute della pelle è un aspetto importante della nostra quotidianità, in quanto rappresenta il biglietto da visita di qualsiasi persona. È in grado di mostrare se una pelle è in buona salute o il contrario. Avere una pelle sana è l’ideale per la prevenzione e la protezione di agenti patogeni esterni. La pelle infatti, non è un semplice involucro che ricopre l’organismo, ma è un organo complesso e dinamico che mette in relazione il nostro corpo con il mondo esterno, comporta approssimativamente dal 70% di acqua, 25 % di proteine, il 2% di grassi e il restante da minerali e sostanze di diversa tipologia.

Gli inestetismi della pelle:

Purtroppo però non tutte le pelli hanno la fortuna di essere toniche e sane, ma possono presentare delle imperfezioni causate da uno squilibrio alimentare unito allo stress e all’ansia sia nelle donne che negli uomini.

Il segreto per la cura del proprio corpo ha un nome ed è prevenzione, prima le persone si dedicano a sé stesse più tardi inizieranno a manifestarsi i primi inestetismi i quali si presentano in diverse parti del corpo e in diverse fasi della vita, sia in età adulta ma anche in adolescenza.

Gli inestetismi della pelle sono diversi e i più conosciuti sono l’acne giovanile, le rughe, le smagliature e la cellulite che colpiscono prevalentemente le zone dei fianchi, glutei e cosce.

Come prevenire gli inestetismi con 3 semplici passaggi:

  1. Attività fisica: il movimento è fondamentale in quanto favorisce la circolazione, impedendo il ristagno dei liquidi nei tessuti, svolto con regolarità rispetto alla quantità. Per i più sedentari una camminata veloce di mezz’ora al giorno è sufficiente, per passare a una vera e proprio attività fisica come il nuoto, l’acqua offre alla cute un massaggio drenante che favorisce la circolazione.
  2. Idratazione e alimentazione: è consigliabile pere almeno 1,5 litri di acqua al giorno evitando bevande gassate e zuccherate, e seguire un’alimentazione sana ricca di carni bianche, legumi, e alimenti ricchi di vitamina C e P come kiwi e frutti rossi
  3. Trattamento localizzato e specifico: per agire in maniera mirata e ridurre la cellulite contrastando la sua ricomparsa.

 

È bene provare perché non comporta nessun rischio per la salute, non prevede l’uso di farmaci e quindi non ci sono effetti collaterali e il massimo che vi chiederanno sarà quello di cambiare abitudini alimentari in modo da trovare immediatamente un nuovo benessere.

 

 

Qui puoi consultare e scegliere l’apparecchio più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/inestetismi_corpo

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments