Come mantenere un corpo sano e ben allenato tutti i giorni dell’anno

Come mantenere un corpo sano e ben allenato tutti i giorni dell’anno

Vi allenate ma non riuscite a dimagrire: una ricorrenza che può diventare un’ossessione, in particolare in alcuni periodi dell’anno come quello che precede la stagione estiva.

Essendo tutti essere umani, di base funzioniamo allo stesso modo, a meno che non abbiate qualche patologia particolare che influisce sul peso e sull’aumento della massa muscolare, per questo motivo se conosciamo il funzionamento del corpo umano e diventiamo consapevoli possiamo sbloccare un corpo non funzionante per farlo ripartire.

L’attività fisica:

Un’attività fisica regolare accelera il metabolismo e brucia i grassi, ma accresce anche il tessuto muscolare che è più pesante del grasso, quindi è meglio lasciare da parte la bilancia perché i risultati si vedranno nel lungo periodo. Molto spesso il concetto di attività fisica è associato alla palestra, tuttavia non è l’unica soluzione per avere un corpo atletico se non si ha tempo: fare le scale è un’attività eccezionale per il corpo oppure l’esercizio aerobico per bruciare le calorie e migliorare la frequenza cardiaca e polmonare; è consigliato allenarsi dalle 3 alle 4 volte a settimana con una durata di 30/40 minuti.

Dobbiamo rispettare i tempi di recupero fra gli allenamenti, non è durante l’allenamento che il muscolo cresce ma nelle fasi di recupero e nelle ore della notte, ecco perché risulta importante dormire a sufficienza e concedere al proprio corpo i giusti tempi per far si che le fibre siano pronte ad un nuovo workout.

L’alimentazione, gli errori più comuni:

Non c’è niente di più sbagliato che saltare i pasti, bisogna organizzassi e non mangiare a caso. Il corpo ha bisogno di macronutrienti e vitamine continuamente per poter svolgere le proprie funzioni vitali in maniera corretta, non dobbiamo privare l’organismo del proprio carburante e bisogna assicurarsi di mangiare bene e abbastanza poiché capita molto spesso che le persone mangino gli alimenti giusti ma facendo abbinamenti sbagliati oppure in quantità ridotte, e di certo questo non è un buon metodo per velocizzare i tempi di dimagrimento poiché il metabolismo viene rallentato oltre al danno provocato, infatti è molto pericoloso per la salute.

Gli spuntini sono fondamentali sia a metà mattina che a metà pomeriggio per regolare i livelli degli zuccheri nel sangue.

L’idratazione è fondamentale, contando che il corpo è fatto prevalentemente d’acqua è necessario assicurarsi che il rapporto di acqua introdotta e quella eliminata non sia in deficit a fine giornata, si consigliano almeno 3 litri al giorno.

E come ultimo punto non meno importante: bisogna avere pazienza e costanza nel percorso intrapreso, non contando le calorie che inducono a stress mentale ma avendo fiducia in se stessi.

Qui puoi consultare e scegliere l’articolo più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/tutori_sport

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

 

0 Comments