Come scegliere una bilancia pesapersone professionale

Come scegliere una bilancia pesapersone professionale

La bilancia pesapersone è un accessorio indispensabile nelle nostre case, soprattutto per chi è attento alla linea e vuole tenere sotto controllo il proprio peso.

I fattori principali da prendere in considerazione nella scelta della bilancia pesapersone sono: il tipo di bilancia, che si differenzia principalmente per il meccanismo di funzionamento, la dimensione del modello e le funzioni consentite. Nella scelta bisogna considerare anche le proprie esigenze personali ovvero le proprie necessità, caratteristiche fisiche e stile di vita.

Non esiste una bilancia migliore in assoluto per tutte le persone ma è necessario invece analizzare con precisione caratteristiche, finalità, scopi e aspettative al fine di individuare il modello di bilancia pesapersone migliore.

Le bilance più sofisticate calcolano massa grassa, massa acqua, massa muscolare, e BMI (l’indice di massa corporea).

I PRINCIPALI TIPI DI BILANCIA PESAPERSONE

Bilancia pesapersone analogica o meccanica: la classica bilancia nella quale un ago segnala il proprio peso. Il suo funzionamento dipende da un ingranaggio interno che permette all’ago di spostarsi. La taratura va effettuata manualmente e abbastanza spesso, in modo da ottenere misurazioni il più accurate possibili.

Bilancia pesapersone digitale: l’evoluzione del modello analogico, dotata di un display che comunica il peso. Questo tipo di bilancia è sicuramente quello più diffuso poiché combina design moderno ed efficienza delle prestazioni. Alcune tipologie mantengono memorizzati i dati nel tempo e offrono tante altre funzioni.

Il secondo fattore da valutare per la scelta della bilancia pesapersone più adatta alle proprie esigenze è quello relativo alle funzioni. Le funzioni principali che si possono trovare sono le seguenti:

  • Taratura automatica: per avere misurazioni più precise senza dover controllare l’esattezza della taratura.
  • Selezione dell’unità di misura: si può scegliere l’unità di misura che si preferisce. Normalmente la selezione è tra chilogrammi, libbre e stone.
  • Autoaccensione: basta salire sulla pedana per attivare la bilancia.
  • Autospegnimento: dopo qualche minuto di inutilizzo, il dispositivo si spegne automaticamente.

Il terzo fattore da considerare è la dimensione della pedana: più la superficie è ampia maggiore sarà la stabilità dell’apparecchio e la precisione della misurazione.

QUALE BILANCIA SCEGLIERE

Bilancia multifunzione connessa alla App Pic BodyStation: è la prima bilancia digitale multifunzione 6 in 1 di Pic che puoi sincronizzare con il tuo smartphone, oppure utilizzare come una normale bilancia pesapersone. Pic BodyStation è una lente d’ingrandimento sul tuo benessere che offre un quadro completo e accurato dei valori del peso del corpo. Grazie ai 4 elettrodi integrati sul piano d’appoggio permette di monitorare, oltre al peso, 6 valori in un unico gesto:

  • BMI – indice di massa corporea
  • Indice di massa grassa
  • Indice di massa muscolare
  • Metabolismo basale
  • Percentuale di idratazione
  • Peso delle ossa

Grazie ai led colorati, ti basta un colpo d’occhio per visualizzare immediatamente se il tuo peso è aumentato, diminuito o rimasto stabile. In più, Pic BodyStation è una bilancia per tutta la famiglia, capace di riconoscere automaticamente fino a 8 profili.

Bilancia pesapersone analogica MediKilo Colpharma: bilancia pesapersone analogica con portata massima 150kg. Il suo grande quadrante rende più facile la lettura del peso. Dotata di un design esclusivo e moderno, la robusta struttura in metallo, la larga pedana con tappetino antiscivolo e la manopola per la regolazione dello zero, la rendono adatta per tutta la famiglia. 

Scopri qui le bilance professionali Medisan!

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

0 Comments