Come prendersi cura degli inestetismi della pelle anche d’estate

Come prendersi cura degli inestetismi della pelle anche d’estate

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, la sua superficie è di circa 2 metri quadrati in un adulto. Ha numerose funzioni importanti, quale il mantenimento della giusta idratazione, produzione di vitamina D grazie all’esposizione solare, difesa da agenti chimici nonché regolazione della temperatura corporea.

Con l’arrivo del caldo e a causa del sudore è normale che la pelle si disidrati, per questo motivo è necessario idratare adeguatamente sia l’organismo che la nostra pelle. È importante aumentare la quantità giornaliera di liquidi assumendo più acqua e utilizzando prodotti ad alto potere idratante.

È fondamentale prendersi cura della pelle in quanto, con l’arrivo delle vacanze, tendiamo ad abbandonare le nostre abitudini quotidiane. Ciò è la causa principale degli inestetismi cutanei.

È importante ricordare che in estate si può semplificare la routine quotidiana ma non si può assolutamente abbandonare la cura del viso come pulizia periodica.

Tra gli inestetismi che si presentano al termine delle vacanze ci sono: eccessiva secchezza della pelle con perdita di elasticità e freschezza, comparsa di piccole rughe e di sgradevoli macchie dovute da una pulizia non regolare, smog, polvere e sudorazione.

La prima cosa da fare è mettere da parte le creme esfolianti per sostituirle con creme fresche, idratanti e protettive. Far uso di protezioni solari, almeno una protezione 15, sia per proteggere la pelle sia per lasciare che il corpo benefici degli aspetti positivi dell’esposizione al sole che favorisce il trofismo cutaneo e la sintesi della vitamina D.

Anche se la quantità di make up su viso e occhi viene ridotta, la detersione mattutina e serale è fondamentale per una pelle sana. Al mattino si può optare per un’acqua micellare da spruzzare sul viso pulito come rinfrescante e successivamente applicare di una crema adeguata. Mentre la sera si può utilizzare un tonico rinfrescante.

Oggi sul mercato sono disponibili tantissimi prodotti per prendersi cura efficacemente della propria pelle, versatili e semplici da usare.

I-Tech EPILATORE a LUCE PULSATA Cute Skin + Trattamento RUGHE e ACNE. Il dispositivo a luce pulsata CUTE-SKIN sfrutta la tecnologia IPL per una triplice funzione: epilazione permanente, ringiovanimento cutaneo e trattamento dell’acne. Grazie ai cinque livelli di energia selezionabili, il dispositivo si adatta ad ogni tipo di cute riducendo notevolmente eventuali arrossamenti e garantendo ottime prestazioni in termini di efficacia.

Remescar Borse e Occhiaie. La sua rivoluzionaria tecnologia EYESYL agisce immediatamente su borse e occhiaie grazie a un’inedita formula a base di minerali d’argilla e un complesso bi-peptidico: l’effetto rassodante dona alla pelle un aspetto più compatto e levigato, l’azione drenante riduce l’accumulo di fluidi nel contorno occhi e i muscoli beneficiano di una micro pausa rilassante.

GLOBUS LIPOZERO G150 – Inestetismi viso e corpo. L’ultrasuono lipolitico è la più efficace metodologia di lavoro per combattere la cellulite ed eliminare il grasso superfluo.

Scopri i nostri prodotti per la cura della pelle QUI

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

0 Comments