In tutti i casi in cui la produzione di serie non riesce a soddisfare i giusti requisiti di compressione e di precisione è necessario realizzare un tutore elastico su misura.

La realizzazione di un tutore valido è estremamente delicata; è necessario prendere tutte le misure in maniera accurata e precisa, calcolando anche il gonfiore dell’arto (gamba o braccio).

Il tutore viene cucito con cuciture piatte ed elastiche, va monitorato ed eventualmente modificato, sia in collaborazione con il medico specialista, sia in collaborazione con l’eventuale terapista che segue il paziente.

In tutti i casi, a supporto, ci sono delle schede molto dettagliate che guidano la misurazione che deve essere fatta da persone molto esperte. L’esperienza è in effetti il vero valore aggiunto, importante per la realizzazione di un buon tutore su misura; l’aver già realizzato diversi tutori aiuta a interpretare al meglio le esigenze del paziente.

Oggi sono inoltre disponibili interessanti accessori come l’infilacalze; il tutore elastico è un tutore compressivo, di conseguenza, difficile da indossare, ma oggi ci sono degli ausili che aiutano questa operazione in maniera molto semplice.

Nel seguente video, il Dott. Paolo Rolando spiega cosa sono i tutori su misura per l’arto inferiore e superiore.

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Disponiamo di tutti i prodotti delle seguenti marche: Ortoblock, Ro+ten, Dual Dott Gibaud, DonJoy Global, Bauerfeind, Thuasne, Orione, Tenortho, GLO srl.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Prodotti disponibili in negozio, per info, acquisti e noleggi chiama lo 011.323067 o scrivi a medisan@medi-san.com

Visualizzazione del risultato

  • Segnaposto

    Su misura

    Leggi tutto