Quali sono gli inestetismi del viso più frequenti

Quali sono gli inestetismi del viso più frequenti

Gli inestetismi della pelle sono difetti estetici della cute che in alcuni casi regrediscono e scompaiono col tempo, in altri restano visibili o possono essere ridotti, ed in altri casi ancora sono correlati a vere e proprie patologie.

La pelle rappresenta l’organo più esteso del nostro corpo con un peso equivalente al 10% del peso corporeo.

Numerosi sono gli inestetismi che riguardano la pelle del viso: acne, rughe, macchie cutanee, borse, occhiaie, pelle grassa, pelle secca, per citare i più frequenti.

Acne

L’acne si sviluppa principalmente durante il periodo adolescenziale, a causa dell’infiammazione delle ghiandole sebacee su viso, collo, petto e schiena. L’acne è una patologia della pelle che si manifesta con brufoli, punti neri e cisti.

L’acne è dovuta all’aumentata produzione di sebo (grasso della pelle) e cheratina (squame cutanee) nel follicolo pilifero che può essere infettato dai batteri. 

Rughe

Le rughe sono causate dalla perdita di elasticità dell’epidermide della pelle. Con il passare dell’età, infatti, la pelle tende a produrre minori quantità di collagene, elastina e acido ialuronico. Le prime due sono proteine che costituiscono il tessuto connettivo. Mentre l’acido ialuronico è indispensabile per il mantenimento della pelle. Il suo compito è quello di mantenere la pelle idratata.

Le rughe sono dovute all’età, ai fattori genetici, ai fattori costituzionali, allo stile di vita (stress, fumo, alcol e poco sonno), ai fattori ambientali e alla prolungata esposizione al sole.

Borse occhi

Le borse sotto gli occhi rappresentano un disturbo molto frequente quando non si è più giovanissimi. I tessuti che circondano gli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Il risultato è un gonfiore poco naturale che appesantisce e invecchia lo sguardo.

L’invecchiamento è sicuramente la principale causa della formazione delle borse sotto gli occhi, ma anche lo stile di vita e le abitudini personali possono giocare un ruolo fondamentale nel ritardarne la comparsa.

Occhiaie

Le cause fisiologiche delle occhiaie sono molteplici. La pelle al di sotto degli occhi è molto sottile e delicata e con il trascorrere degli anni, essa si assottiglia sempre di più, rendendo visibili i vasi sanguigni. Le occhiaie spesso compaiono anche per predisposizione familiare, scarso riposo e insonnia, ritenzione idrica e disidratazione, anemia e allergie.

Rimedi per gli inestetismi del viso

Remescar Borse e Occhiaie, è una crema che contribuisce a ridurre le borse e ad attenuare visibilmente le occhiaie con una sola applicazione al giorno.

La sua rivoluzionaria tecnologia EYESYL agisce immediatamente su borse e occhiaie grazie a un’inedita formula a base di minerali d’argilla e un complesso bi-peptidico: l’effetto rassodante dona alla pelle un aspetto più compatto e levigato, l’azione drenante riduce l’accumulo di fluidi nel contorno occhi e i muscoli beneficiano di una micro pausa rilassante. Queste azioni mirate aiutano a ridurre il gonfiore oculare e ad attenuare notevolmente le occhiaie.

I-Tech EPILATORE a LUCE PULSATA Cute Skin e Trattamento RUGHE e ACNE, il dispositivo a luce pulsata CUTE-SKIN sfrutta la tecnologia IPL per una triplice funzione: epilazione permanente, ringiovanimento cutaneo e trattamento dell’acne. L’elevato numero di spot di ciascuna lampada (fino a 50.000 impulsi) assicura una lunga durata per trattamenti completi e duraturi su tutto il corpo.

Scopri qui i trattamenti per gli inestetismi del viso Medisan!

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

0 Comments