Ritenzione idrica: cos’è e come combatterla

Ritenzione idrica: cos’è e come combatterla

Alzi la mano chi non ha mai combattuto, con le unghie e con i denti, contro l’odiata ritenzione idrica

Colpisce il 99% delle donne, predisposte geneticamente a trattenere i liquidi. Molte volte in più, contribuiamo anche noi alla sua comparsa, con una scarsa idratazione e un’alimentazione sbagliata.

Ma non disperare, qualcosa che si può fare c’è!

Prima di tutto… cos’è la ritenzione idrica?

È la tendenza dell’organismo a trattenere i liquidi, che vanno poi ad accumularsi negli spazi intestiziali, cioè tra le cellule. Questo, causa la formazione di gonfiore in quelle zone dove solitamente si accumula anche l’adipe, ovvero fianchi, cosce, glutei e gambe. Oltre ai liquidi purtroppo, stagnano anche le tossine, e questo mix crea quell’inestetico effetto di “buccia d’arancia” sulla pelle. Spesso la ritenzione idrica va a braccetto con la cellulite.

Oltre ai due soliti consigli: mangiare sano e bere tanto, che penso siano ormai ovvi a tutti, ci sono altri metodi complementari da abbinare a uno stile di vita sano che comprenda anche dell’esercizio fisico quotidiano. Vediamo quali sono.

  1. Trattare la pelle con prodotti cosmetici ad hoc, creme specifiche e fanghi da fare almeno una volta alla settimana. Entrambe queste soluzioni aiutano a mantenere la pelle elastica e donarle un aspetto più compatto e uniforme.
  2. Sottoporsi a sedute di massaggi rimodellanti o a trattamenti estetici come pressoterapia e dibi body.

L’argomento pressoterapia merita di un approfondimento in più, in quanto è uno dei trattamenti estetici più efficaci contro la ritenzione idrica e non presenta controindicazioni.

Cos’è la pressoterapia?

Si tratta di un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso una specifica apparecchiatura. Le zone trattate sono solitamente gambe e addome. Vengono indossati degli applicatori, divisi in 4 zone, che vengono gonfiati e sgonfiati sequenzialmente. La sensazione che si avverte dopo i 25 minuti di trattamento è di leggerezza, si sente proprio un miglioramento istantaneo della circolazione sanguigna e linfatica.

Medisan, grazie ad un nuovo prodotto, ti dà la possibilità di svolgere delle sedute di pressoterapia direttamente a casa, da sola, grazie alla NEW AGE FARMA PRESS DIGITAL, la pressoterapia sequenziale a 4 sezioni. Perfetta per le donne che vogliono migliorare la propria circolazione, combattere la ritenzione idrica o sono leggermente in sovrappeso. Può essere utilizzata quotidianamente. La puoi acquistare qui: new_age_farma_press_digital al prezzo promozionale di 649 euro.

 

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments