Reumatismi: cause, sintomi e rimedi

Reumatismi: cause, sintomi e rimedi

Il dolore a ossa e articolazioni ti sta limitando e rendendo difficile la vita?

Nel 90% dei casi si tratta di reumatismi.

I reumatismi sono indolenzimenti transitori o cronici a carico delle articolazioni, possono derivare da anomalie causate dalle stesse o da ossa, tendini e legamenti. Le cause possono essere anche processi infiammatori, come l’artrite.

Sono un acciacco tipico dell’avanzare dell’età, spesso strettamente collegato all’umidità, ma non necessariamente, poiché si possono verificare anche in soggetti più giovani.

Solitamente le zone più colpite sono: mani, ginocchia e piedi. Ma possono aggredire, in alcuni casi, anche la colonna vertebrale. Il dolore reumatoide più diffuso è l’artrosi, una malattia della cartilagine delle articolazioni.

Quali sono le cause dei reumatismi?

Spesso le cause non si rivelano del tutto chiare, ma i fattori principali a cui si devono questi disturbi solitamente sono:

  • Cause genetiche
  • Fattori ambientali: ad esempio infezioni batteriche o virali.
  • Lo stile di vita: il fumo, la sedentarietà e una scorretta alimentazione predispongono maggiormente il fisico a questo tipo di disturbi.
  • Traumi o fratture non curate o curate male

Come riconoscere i reumatismi?

I sintomi più evidenti sono: dolore alle articolazioni e alle ossa, arrossamento e sensazione di calore nella zona interessata, affaticamento, lesioni della cute e difficoltà di movimento. I sintomi non sempre si presentano all’inizio della malattia, molte volte restano in “incubazione” per poi svelarsi a malattia già iniziata.

Non è possibile sapere se si andrà incontro ad un disturbo di questo tipo ma con semplici accorgimenti si può cercare di prevenirlo. Un’alimentazione sana è alla base del benessere del nostro organismo, a questo si aggiunge il conseguimento di una vita attiva, evitando la sedentarietà, e il mantenimento di una postura corretta.

E se i reumatismi sono già comparsi?

Se i reumatismi hanno già fatto la loro comparsa e stanno compromettendo la qualità della tua vita, puoi correre ai ripari con il NEW DOLPASS, un dispositivo di magnoterapia portatile, modulata a bassa frequenza, che ti permette di ottenere dei reali benefici. Applicandolo sulle zone interessate dal dolore, in qualsiasi momento della giornata se ne senta il bisogno, donerà sollievo e aiuterà a svolgere normalmente le attività quotidiane.

New Dolpass è efficace nella rigenerazione ossea e articolare, ed è indicato in caso di osteoporosi, artriti, reumatismi, tendiniti, fratture, sciatalgie e tutte le patologie connesse. E’ venduto al prezzo scontato di 145 euro. Trovate tutti i dettagli qui: https://www.medi-san.com/dolpass

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Le indicazioni riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments