Reggiseni post operatori per un sostegno del seno ottimale

Reggiseni post operatori per un sostegno del seno ottimale

reggiseni post-operatori sono un presidio medico-chirurgico da indossare in seguito a interventi al seno, realizzati per il massimo comfort, assicurano la corretta compressione e il giusto sostegno grazie ai morbidi tessuti con cui vengono realizzati che devono essere rigorosamente anallergici per prevenire irritazioni e infezioni.

Il reggiseno post-operatorio è un supporto indispensabile dopo un qualsiasi tipo di intervento al seno. Ne esistono di diversi tipi, ma le caratteristiche che li accomunano sono: contenimento, comodità, traspirante, assenza di ferretto e chiusura sul davanti.

  • Contenitivo: è importante che il seno, dopo l’intervento, sia contenuto nel modo giusto. Perciò il reggiseno deve essere abbastanza stretto capace di non far muovere il seno e di non stressare la ferita. Nel periodo post-operatorio, la pelle è molto sensibile, quindi necessita della massima tutela.
  • Comodo: deve essere morbido, ma sostenuto, della taglia corretta in modo da abbracciare bene il seno.
  • Traspirante: poiché la pelle, per guarire bene, non deve sviluppare irritazioni o infezioni a causa di un ambiente umido e caldo. I tessuti più consigliati sono: cotone, model e viscosa.
  • Chiusura sul davanti: dopo l’intervento, i movimenti delle braccia sono un poco limitati per i primi giorni, serve dunque un capo facilmente indossabile.
  • Assenza di ferretto: il ferretto è bandito per i primi tre mesi dall’operazione per evitare incongrue impronte, talora anche permanenti, sui tessuti in fase di cicatrizzazione.

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne.  Il reggiseno post-operatorio, in questo caso, è molto simile a quelli sportivi ed è realizzato per contenere perfettamente i seni: deve essere senza cuciture e dal tessuto soffice, esercitando la giusta compressione affinché il gonfiore delle mammelle si riduca.

Reggiseno Post-Operatorio Revée® Bra Laetitia: dal look giovane, sportivo e vivace ma estremamente tecnico, con chiusura a ganci regolabili frontali e sulle spalline è dotato di rinforzi laterali per evitare lo scivolamento laterale della protesi e migliorare la medializzazione. Grazie alle particolari caratteristiche del materiale, le coppe si auto-modellano adattandosi perfettamente in caso di asimmetria delle mammelle. 

Reggiseno post mastoplastica Yudy Style 011: questo reggiseno è completo di banda stabilizzante delle protesi, regolabile dalla chiusura strap in velcro e dai gancini laterali. Nel primo mese, dopo l’intervento di mastoplastica additiva, permette al seno di restare compatto e sostenuto alleviando il dolore. Le spalline regolabili con tre misure di gancetti permettono di adattare il reggiseno alle diverse forme delle coppe.

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

0 Comments