Migliora la tua postura e il tuo benessere con il giusto plantare

Migliora la tua postura e il tuo benessere con il giusto plantare

I problemi alla schiena e ad articolazioni e muscolatura in generale, sono sempre più frequenti tra persone di qualsiasi età. Mantenere una postura corretta è fondamentale per migliorare il proprio benessere generale e vivere bene.

Spesso però capita, che senza rendercene conto, assumiamo posizioni della colonna vertebrale scorrette e dannose. Questo avviene praticamente quotidianamente, per tutta una serie di cause. Sul lungo periodo, l’assunzione di posizioni scorrette, genera tutta una serie di problemi che vanno a coinvolgere diverse parti del corpo, non strettamente connesse tra loro.

Cos’è la postura?

La postura è l’adattamento personalizzato della persona all’ambiente fisico, psichico ed emozionale. Per dirla in parole semplici è il modo in cui noi reagiamo alla forza di gravità. In questo complesso meccanismo vengono coinvolte tutta una serie di strutture corporee:

  • Sistema nervoso centrale e periferico
  • Lingua
  • Occhi
  • Piedi
  • Pelle
  • Muscoli e articolazioni
  • Orecchie, indispensabili per l’equilibrio.

Per quanto cerchiamo di prestarci attenzione ci sono situazioni in cui involontariamente tendiamo ad assumere posizioni sbagliate. Quando stiamo seduti, soprattutto se svolgiamo un lavoro sedentario che ci porta a stare molte ore davanti al pc. Le calzature che indossiamo influiscono anche molto, il modo in cui poggiamo il piede a terra e come distribuiamo i carichi.

Come correggere una postura sbagliata?

Non è impossibile correggere la propria postura e migliorare, di conseguenza, il benessere generale del proprio corpo. Bastano piccoli accorgimenti e strumenti pensati appositamente per risolvere questa tipologia di problemi.

Una cosa molto utile è sicuramente l’esercizio fisico, esercizi come il plank addominale, ad esempio, aiutano a rafforzare i muscoli addominali permettendoti di stare più dritta con la schiena. Altro consiglio: evita di accasciarti sulla sedia, con le spalle ricurve in avanti, quando stai al computer o davanti allo smartphone.

Infine, un ulteriore aiuto arriva dall’uso di plantari specifici, che ci permettono di appoggiare e scaricare nel modo giusto il peso a terra. L’80% dei problemi deriva dal poggiare scorrettamente i piedi a terra.

Medisan offre una soluzione innovativa in tal senso. BIONAIF PLANTARE è un plantare moderno che offre tre benefici specifici: sostegno e bilanciamento del corpo, correzione di problemi posturali che permettono un costante modificarsi della morfologia del piede e svolgimento di un micromassaggio continuo che contribuisce al miglioramento della circolazione sanguigna e all’ossigenazione dei tessuti.

Questo plantare è perfetto se soffri di:

  • Piedi piatti
  • Tallonite
  • Alluce valgo
  • Cervicalgia e sciatalgia
  • Lombalgia
  • Patologie degli arti inferiori: anche, ginocchia, caviglie
  • Fasciti

Indicato sia per fare sport che per camminare quotidianamente. Lo puoi trovare qui: https://www.medi-san.com/bionaif_plantare al prezzo di 45 euro invece che 59.

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments