Liposuzione: tutto quello che c’è da sapere

Liposuzione: tutto quello che c’è da sapere

Se anche tu, come moltissime altre persone, vorresti eliminare dei fastidiosi accumuli adiposi dal tuo corpo, sei nel posto giusto!

Oggi parliamo di liposuzione

La liposuzione è una tecnica chirurgica che prevede l’asportazione di tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una canula aspiratrice.

È un intervento richiestissimo e si utilizza sia in presenza di massicci depositi di grasso, sia in casi estremi di cellulite o in aggiunta a interventi come riduzione del seno e addominoplastica. Solitamente si ricorre a questa tecnica quando l’abbinamento di dieta ed esercizio fisico non sortisce effetto, o in caso di particolari disfunzioni che non permettono la perdita di peso.

Come avviene la liposuzione?

Se il termine intervento chirurgico ti spaventa, ti assicuro che è un’operazione meno complicata di quel che sembra. La liposuzione permette di eliminare delle porzioni di grazzo tramite aspirazione. Le incisioni che vengono fatte per l’aspirazione sono di pochissimi millimetri.

L’intervento viene fatto in day hospital, con anestesia locale se si trattano piccole zone, totale per zone più ampie. Grazie all’innovazione tecnologica e medica, oggi ci sono diverse tecniche utilizzate, il meno invasive possibile, a seconda del caso specifico di ogni paziente.

La liposuzione può essere applicata a: ginocchia, cosce, braccia, addome e glutei. È consigliata a persone leggermente in sovrappeso o normopeso con dei “cuscinetti” estetici da rimodellare. Non può essere utilizzata in caso di obesità. Ovviamente, prima dell’intervento vero e proprio, il paziente viene sottoposto a un controllo completo durante il quale vengono valutati lo stato di salute generale, l’elasticità della pelle e la posizione del deposito adiposo da trattare. Dopodichè, il medico sceglie la tecnica da utilizzare. L’intervento può durare da 1 a 4 ore in base all’estensione della zona da trattare.

Il post-liposuzione…

Dopo essersi sottoposti ad un intervento di liposuzione è necessario osservare alcune accortezze. Il recupero solitamente è abbastanza rapido e si può essere dimessi il giorno stesso o al massimo quello successivo. I punti che vengono applicati in prossimità delle incisioni vanno rimossi dopo 10 giorni e potrebbero lasciare delle piccolissime cicatrici.

Subito dopo l’intervento è bene riprendere subito a camminare per favorire il corretto recupero ed è indispensabile indossare delle guaine di compressione che permettano di fare le medicazioni quotidiane.

Medisan ha quelle giuste per te!

La GUAINA PER GINOCCHIA, FIANCHI E GLUTEI LIPO REVEE’ è perfetta se ti sei sottoposta ad un intervento di rimodellamento corporeo in una o più zone del corpo. Contiene ematomi e gonfiori permettendo un graduale assestamento dei tessuti ed evita formazioni di lassità ed irregolarità. Costa 125 euro e la trovi qui: https://www.medi-san.com/shop/corsetteria/abbigliamento_chirurgia_estetica/

La GUAINA UOMO AL GINOCCHIO IN POWERNET YUDY STYLE invece è indicata per gli uomini che si sono sottoposti a un intervento di liposuzione a fianchi e addome. Costa 139 euro e la puoi trovare qui: https://www.medi-san.com/shop/corsetteria/

Qui invece trovi tutte le soluzioni disponibili, offerte da Medisan: https://www.medi-san.com/shop/corsetteria/

 

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments