Le differenze tra l’epilazione definitiva laser e a luce pulsata

Le differenze tra l’epilazione definitiva laser e a luce pulsata

Il risultato che la foto-epilazione permette di ottenere è quello di lasciarci la pelle liscissima a tempo indeterminato o meglio permanente dovuto a quei fattori che influiscono sul ciclo di vita del pelo e non alla tecnologia degli strumenti, in quanto alterazioni e cambiamenti ormonali, dovuti a malattie o gravidanze, per esempio, potrebbero generare la rinascita di qualche nuovo bulbo pilifero. Con il laser arriviamo a un’epilazione permanente in tempi molto più brevi e in totale sicurezza.

I due strumenti sono molto simili in quanto sfruttano una energia luminosa che viene trasformata in energia termica, quello che cambia è la lunghezza d’onda e il raggio di copertura dei due trattamenti:

  • il laser è costituito da
    1. un’unica lunghezza d’onda che permette di individuare il follicolo pilifero senza aggredire la pelle ma
    2. agisce su una zona più circoscritta,
  • la luce pulsata è, invece,
    1. data da un range di lunghezze d’onda e può colpire la melanina presente sulla pelle e non solo nel pelo,
    2. agisce su una zona ad ampio spettro sulla zona trattata,

inoltre il trattamento va sospeso nel periodo estivo e il numero di sedute si aggirano sulle quindi-venti per le donne a differenza del primo che può essere effettuato anche nel periodo estivo e conta all’incirca otto sedute per arrivare a una depilazione totale.

Va sottolineato che bisogna fare una distinzione tra le sedute effettuate da un medico e quelle dall’estetista, in quanto il medico avendo a disposizione un vasto assortimento di laser, sceglie quello più adatto in base al colore della pelle della pazienza evitando di lasciare macchie, e tale rischio aumenta, dopo una seduta, se il paziente si espone al sole dopo il trattamento. Inoltre il dolore dipende esclusivamente dalla zona trattata, soprattutto quelle più sensibili come le ascelle o l’inguine.

Invece i dispositivi per uso domestico hanno una potenza inferiore capaci di rallentare la crescita del pelo ma non rientrano nei metodi di epilazione definitiva.

La competenza è l’aspetto cruciale quando si sceglie dove sottoporsi al trattamento, sia il medico che l’estetista devono disporre di un certificato che testimoni la competenza nell’utilizzare gli strumenti rilasciato dall’azienda produttrice.

Qui puoi consultare e scegliere l’articolo più adatto a te: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/epilazione_definitiva

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments