Molte persone provano dolore al tallone, rigidità e gonfiore da fascite plantare.

Scegliere il plantare giusto può aiutare ad alleviare il dolore.

Prima di tutto, assicurati che le scarpe che indossi siano del tuo numero e che si adattino correttamente al tuo piede. Quindi, controlla che le dita dei piedi possano muoversi liberamente. Scegli scarpe con buona quantità di ammortizzazione del tallone.

Anche i calzini sono importanti, non dovrebbero essere troppo grandi, dovrebbero essere traspiranti e sottili in modo da non occupare troppo spazio nelle scarpe.

I plantari tuttavia ti permettono di ottenere una una migliore vestibilità delle calzature e aiutano a prevenire la fascite plantare.

È sempre importante consultare un podologo per una diagnosi e prescrizione precisa, si consiglia vivamente di parlare con il proprio medico per evitare complicazioni e forti dolori al tallone.

Cos’è la fascite plantare?

La fascite plantare è l’infiammazione della fascia spessa di tessuto che corre lungo la parte inferiore del piede, nota come fascia plantare, e causa dolore al tallone da lieve a grave.

Cosa causa la  fascite plantare?

  • Corsa eccessiva
  • Scarpe non di supporto
  • Iperpronazione
  • Ripetuti allungamenti e strappi della fascia plantare

Come può essere trattata?

Misure conservative, antinfiammatori, impacchi di ghiaccio, esercizi di stretching, terapia fisica, dispositivi ortesi.

Puoi trovare qui i plantari più adatti alle tue esigenze tra cui 4 novità: i plantari della Vivo Plantari, ottimo supporto per:

Scoprili tutti qui e per  consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Le indicazioni  riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan