Estate non ti temo: come rassodare e snellire la pancia

Estate non ti temo: come rassodare e snellire la pancia

L’estate è vicina e la tua pelle appare spenta e priva di tono? Quella fastidiosa pancetta non ne vuole sapere di andar via?

È ora di rassodare!!!

Non disperare, non è ancora tutto perduto, qualcosa che puoi fare per rassodare la tua pelle c’è. Segui i nostri consigli e non resterai delusa.

Molte donne lamentano la presenza di un piccolo strato di adipe sulla pancia, che oltre ad essere anti-estetico, è fastidioso e poco salutare.

I consigli per rassodare la pancia

Il primo passo da fare riguarda sicuramente l’alimentazione. Prediligi fibre e alimenti sani, via libera a frutta e verdura e bevi tanta acqua. Riduci al minimo grassi, fritti e zuccheri raffinati. Occhio anche ai carboidrati elaborati che gonfiano e ti appesantiscono. Se vuoi un’azione detox ancora più strong, prova a bere ogni mattina a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua e limone, un vero toccasana per pelle, fegato e intestino.

Ci sono poi, dei micronutrienti da prediligere se il tuo obiettivo è una pancia piatta e tonica:

  • Vitamina E: indispensabile per la tonicità dei tessuti. Rinnova le fibre di collagene, l’elastina e di conseguenza la muscolatura. Trovate la vitamina E nei semi di zucca, di girasole, di chia e nella frutta secca.
  • Omega 3: aiutano l’organismo a contrastare i grassi, riequilibrando il colesterolo. Ne contiene una grande quantità il pesce azzurro.
  • Vitamina C: è un potentissimo anti-ossidante che contrasta i radicali liberi. Si trova negli agrumi, nei broccoli, nei frutti di bosco, nel kiwi e nei peperoni.
  • Proteine: questi macronutrienti sono i primi responsabili della crescita muscolare, indispensabile per essere belle toniche. Più aumenta il muscolo più diminuisce il grasso. Ne è ricca la carne bianca, le uova, il parmigiano e lo yogurt greco.

Il secondo passo da fare è praticare dell’esercizio fisico quotidiano, o se proprio non si riesce a ritagliarsi del tempo tutti i giorni, almeno 2/3 volte alla settimana. L’attività fisica, oltre a rassodare, ha notevoli benefici su tutto il corpo: migliora la circolazione, la respirazione, aiuta a drenare i liquidi in eccesso, favorisce il buonuomore e rende belle. Consigliatissimi gli addominali, che vanno a lavorare proprio nella zona della pancia. Il plank è l’esercizio più efficace in assoluto, perchè costringe i muscoli alla contrazione.

C’è un terzo passo inoltre, che può rivelarsi un ottimo alleato: l’uso di prodotti cosmetici specifici e di alcuni apparecchi elettromedicali. Medisan a questo proposito ha quello che fa per te: il GLOBUS WINTEC SMART

Si tratta di un dispositivo elettromedicale da indossare sotto gli abiti e utilizzare in qualsiasi momento della giornata si voglia. È un elettrostimolatore, indicato per trattamenti di drenaggio, rassodamento, lipolisi e tonificazione. È anche indicato, se applicato nella zona lombare, per problemi di mal di schiena, sciatalgia e lombalgia. Lo potete trovare qui: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/inestetismi_corpo/wintec_smart al prezzo di 59 euro invece che 66.

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Le indicazioni riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

 

0 Comments