Epilatore a Luce Pulsata: Come Funziona? Uso Domestico

Epilatore a Luce Pulsata: Come Funziona? Uso Domestico

L’epilatore a luce pulsata ad uso domestico è un dispositivo da utilizzare comodamente a casa, destinato alla rimozione dei peli superflui. Questo sistema permette un trattamento simile a quello eseguito nei saloni estetici.

L’epilatore a luce pulsata è un dispositivo che consente la rimozione dei peli superflui attraverso la fototermolisi selettiva: un fascio di luce policromatica ad alta intensità che si trasforma in calore quando colpisce la melanina.

Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie.

I maggiori benefici si ottengono su peli scuri su carnagione chiara, mentre è poco efficace su peli chiari, biondi o decolorati.

COME SI USA

L’uso dell’epilatore a luce pulsata prevede un’iniziale preparazione, che consiste nella detersione della cute. Quest’operazione consente di rimuovere i residui di sporco, trucco, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con la lampada dello strumento. Al termine, si rade la zona da trattare per garantire il buon esito dell’epilazione.

Una volta terminata la preparazione della zona da epilare, si fa aderire il manipolo del dispositivo nella regione cutanea da trattare.

Il trattamento favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all’eliminazione del bulbo pilifero.

Rispetto ad altre tecniche di epilazione, i risultati sono duraturi; già dopo i primi trattamenti, si nota una ricrescita diradata e ritardata, nonché un indebolimento del pelo ed un miglioramento dei tessuti, specie in caso di tendenza a sviluppare follicoliti e peli incarniti.

I-Tech EPILATORE a LUCE PULSATA Cute Skin

Il dispositivo a luce pulsata CUTE-SKIN sfrutta la tecnologia IPL per una triplice funzione: epilazione permanente, ringiovanimento cutaneo e trattamento dell’acne.

L’elevato numero di spot di ciascuna lampada (fino a 50.000 impulsi) assicura una lunga durata per trattamenti completi e duraturi su tutto il corpo.

I-Tech Epilatore a LUCE PULSATA Soft Skin

Il dispositivo a luce pulsata SOFT-SKIN permette di raggiungere ottimi risultati nel campo dell’permanente comodamente a casa e con estrema semplicità d’uso.

Grazie ai cinque livelli di energia impostabili, il dispositivo si adatta ad ogni tipo di cute riducendo notevolmente eventuali arrossamenti e garantendo ottime prestazioni in termini di efficacia.

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

0 Comments