Come monitorare lo stato di salute generale a casa

Come monitorare lo stato di salute generale a casa

Monitorare lo stato di salute generale è un’attività che si può svolgere in autonomia, facendo alcuni semplici test. Ci sono molti strumenti in commercio che permettono di tenere sotto controllo le funzioni del nostro corpo senza muoversi da casa.

Esistono dispositivi come i termometri Bluetooth, gli orologi che misurano la pressione sanguigna, i misuratori di colesterolo e molto altro. Ecco cosa tenere sotto controllo.

Monitoraggio dell’Ossimetria

L’ossimetria (anche detta saturimetria) è la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue arterioso. La saturazione di ossigeno dovrebbe sempre essere superiore al 95%, ma può essere inferiore in presenza di una malattia respiratoria o di una malattia cardiaca congenita. È possibile misurare la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue usando un pulsossimetro, un dispositivo con un sensore simile a una clip che viene posto su una parte sottile del corpo, ad esempio un lobo o il naso.

Monitoraggio del Colesterolo

Il misuratore di colesterolo è un dispositivo sanitario per misurare i livelli di colesterolo nel sangue. I misuratori di colesterolo portatili, possono essere utilizzati in autonomia a casa propria per facilitare le analisi senza doversi recare dal medico e per tenere controllati i propri parametri. Il misuratore di colesterolo è adatto a tutte le età e a tutta la famiglia e consente di tenere sotto controllo la dieta e le proprie abitudini alimentari che consentano uno stile di vita sano.

Monitoraggio della Pressione

La pressione arteriosa viene misurata utilizzando uno sfigmomanometro o misuratore di pressione. Questo apparecchio è composto da un bracciale gonfiabile che si avvolge attorno al braccio, all’incirca al livello del cuore, e di un dispositivo di monitoraggio che misura la pressione del bracciale.

Scopri i nostri prodotti per misurazione della pressione QUI

N.B. Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo. Per consigli o soluzioni personalizzate chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se non hai trovato il prodotto che cercavi chiamaci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments