Cellulite: perché si forma e come combatterla

Cellulite: perché si forma e come combatterla

Al solo pronunciare della parola Cellulite al 90% delle donne viene la pelle d’oca.

In questo periodo dell’anno poi, con la prova costume che si avvicina, ancora peggio!

L’odiato inestetismo della cellulite colpisce quasi tutte le donne, chi più chi meno, e i fattori scatenanti possono essere diversi. Genetica, vita sedentaria, cattiva alimentazione….

La cellulite è un’infiammazione dei tessuti sottocutanei dove si creano dei depositi di cellule adipose dovute ad un mal funzionamento del drenaggio dei liquidi. Le cattive abitudini che abbiamo citato prima infatti, mandano il tilt il microcircolo che inizia a rallentare. Così succede che, in profondità, le cellule si infiammano e in superficie si forma la cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

La formazione della cellulite è un problema prevalentemente femminile perché legata alla produzione di ormoni. Per questo bisogna fare attenzione a mangiare bene e fare attività fisica, per favorire il drenaggio dei liquidi e lo scioglimento dei cuscinetti adiposi. Anche il fumo peggiora la situazione dal momento che espone il corpo a milioni di tossine.

Le parti del corpo più colpite da questo inestetismo sono sicuramente: glutei, gambe e pancia.

Cosa fare quindi per risolvere il problema?

Soprattutto ora che l’estate si avvicina e con esso il momento in cui mettersi il costume, tantissime donne cercano di correre ai ripari per arginare il problema.

Medisan tratta numerosi dispositivi bio-medicali che aiutano a combattere cellulite e ritenzione idrica. Uno di questi è NEW AGE PRESS 2, un macchinario per la stimolazione contemporanea di due parti del corpo, che agisce proprio sul miglioramento del microcircolo ed è perfetta anche per il linfodrenaggio. Disponibile al prezzo di 520 euro.

Oppure I-TECH Q1000 PREMIUM, un dispositivo per la pressoterapia ideale per trattare la cellulite nei suoi stadi iniziali. Il prezzo di vendita di questo macchinario è di 680 euro.

Sul loro sito, a questo link: https://www.medi-san.com/shop/sport_beauty/inestetismi_corpo potete trovare la vasta gamma di dispositivi in vendita per combattere cellulite, ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia.

Siamo a tua completa disposizione per supporto, consigli o soluzioni personalizzate allo 011.323067 e anche via e-mail: medisan@medi-san.com.

Le indicazioni riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa essere utile a qualcuno condividilo e per ricevere in ANTEPRIMA queste news iscriviti QUI: http://bit.ly/NLMedisan

0 Comments