Rughe. Carine sui cuccioli, elefanti e gambe paffute dei bambini … non così carine quando invecchiamo. Non possiamo fermare il processo di invecchiamento, ma possiamo ridurre al minimo il danno e le rughe.

Ecco i migliori consigli su come prevenire le rughe in modo naturale.

Da cosa sono causate le rughe?

La nostra pelle è formata due strati: l’epidermide (strato esterno) e il derma (sotto l’epidermide). Le rughe si verificano nel derma. Il derma è costituito da collagene e da altre proteine. Invecchiando, produciamo meno collagene. Il collagene è ciò che rende la nostra pelle elastica e liscia. Meno collagene si traduce in pelle cedevole con rughe. Molti fattori contribuiscono a questo processo. Eccone alcuni:

  • Danni del sole
  • Fumo
  • Disidratazione
  • Cattiva alimentazione
  • Espressioni facciali (ridere, strizzare gli occhi, ecc.)
  • Inquinamento e tossine
  • Invecchiamento naturale
  • Dormire su un fianco con la faccia contro il cuscino.
  1. Non fumare

Sappiamo tutti quanto faccia male. Esistono un milione di ragioni per non fumare, evitare che la pelle divenga rugosa è un’ulteriore buona ragione per smettere. È difficile smettere, ma puoi farlo.

  1. Resta idratato

Una bella pelle inizia da dentro. Idratati con acqua, acqua di cocco e tè verde (che è pieno di antiossidanti). Non solo idrata dall’interno, ma libera il corpo dalle tossine.

  1. Mangia elementi antiossidanti

I radicali liberi (molecole instabili che danneggiano la nostra pelle) sono nemici degli antiossidanti. Le vitamine A, C, E e il beta carotene sono tutti antiossidanti. Ecco alcune fonti di antiossidanti:

  • Mirtilli
  • Spinaci
  • Noci
  • Carciofi
  • Mirtilli
  • Fagioli
  • Prugne
  • Kiwi

Praticamente molta frutta e verdura quindi mangiane tanta!

  1. Usa un idratante non tossico

Olio di cocco – L’olio di cocco è un olio straordinario. È molto idratante se usato localmente e riduce le macchie, le rughe e la cellulite.

Olio di Argan – L’olio di Argan è un olio più secco dell’olio di cocco. So che molte persone usano l’olio di cocco sul viso, ma dipende da pelle a pelle. L’olio di Argan è molto idratante, ricco di antiossidanti e un antinfiammatorio naturale.

Altri oli ideali per idratare sono jojoba, vinaccioli e olio d’oliva.

  1. Introduci grassi “buoni” nella tua alimentazione

I grassi insaturi buoni sono una parte essenziale di una dieta sana e di una pelle sana, rendono la pelle più elastica e più resistente al danno ossidativo del sole. Tra gli alimenti con grassi saturi frutta secca, avocado, salmone, olio d’oliva.

  1. Applica maschere viso idratanti

Tipologia di pelle, intemperie, cosmetici sono tutti fattori da valutare per la tua maschera, ma la regola fondamentale per affrontare la cura del viso è nutrimento e idratazione. La pelle del viso viene sottoposta a grande stress nella vita di tutti i giorni, ed è attaccata non solo dalla polvere e dallo smog ma anche dagli agenti atmosferici. È buona norma nutrire la pelle del viso con una buona maschera idratante.

  1. Riposa a sufficienza

Mentre dormiamo, i nostri corpi producono l’ormone della crescita. Questo ormone è ciò che induce la crescita e la riproduzione cellulare (comprese le cellule della pelle). Quando non dormiamo abbastanza, i nostri corpi producono cortisolo, un ormone dello stress. Il cortisolo rallenta la crescita, la manutenzione dei tessuti e provoca pelle secca. Con l’avanzare dell’età, produciamo meno ormone della crescita.

  1. Cute-Skin

Il dispositivo a luce pulsata CUTE-SKIN sfrutta la tecnologia IPL per ottenere ringiovanimento cutaneo e trattamento dell’acne. Ma non solo!!!! Effettua anche epilazione permanente.

Grazie ai cinque livelli di energia impostabili, il dispositivo si adatta ad ogni tipo di cute riducendo notevolmente eventuali arrossamenti e garantendo ottime prestazioni in termini di efficacia.

L’elevato numero di spot di ciascuna lampada (fino a 50.000 impulsi) assicura una lunga durata per trattamenti completi e duraturi su tutto il corpo.

Tutte le info qui: inestetismi_viso/epilatore_luce_pulsata_cuteskin