Il recupero dalla chirurgia in genere non è un processo complicato, ma occorre tempo ed energia e volontà di seguire le istruzioni fornite dal chirurgo.

Il tuo corpo ha bisogno di tempo per guarire e alcuni accorgimenti possono portare a un recupero più breve e un rapido ritorno alle normali attività.

Ecco quindi alcuni suggerimenti utili post intervento chirurgico:

1. Segui le istruzioni del medico

Un’indicazione semplice, come ad esempio evitare bagni prolungati nella vasca e prediligere la doccia, può sembrare sciocca, ma occorre evitare di restare a mollo e non sollevare pesi per le prime settimane dopo l’intervento per evitare complicazioni.

2. Rispetta gli appuntamenti

Un altro suggerimento che sembra essere ovvio, ma fondamentale, è presentarsi a tutti i controlli post operatori. Il tuo medico verificherà il tuo stato di salute e se la tua incisione sta guarendo bene, inoltre potrebbe vedere qualcosa che potrebbe sfuggire a occhi inesperti, specialmente se l’incisione non è visibile. È bene assicurarsi che le tue condizioni siano ottimali e intervenire tempestivamente in caso di necessità.

3. Bevi e mangia correttamente

A molte persone passa l’appetito dopo un intervento a causa della nausea. Rimanere idratati e seguire una dieta sana dopo l’intervento chirurgico può aiutare a promuovere la guarigione, ridurre al minimo problematiche comuni e aiutarti a superare gli effetti collaterali indesiderati dell’anestesia. Ricorda: è difficile guarire se il tuo corpo non ha il carburante necessario per migliorare.

4.  Tossisci e starnutisci con cura

Dopo un intervento chirurgico tossire e starnutire nel modo troppo violento può danneggiarti, ad esempio in caso di incisione addominale può creare qualche danno causando l’apertura della stessa.

5. Utilizza le guaine adatte

In caso di necessità di una guaina compressiva post intervento chirurgico è possibile realizzarla su misura, secondo le indicazioni del chirurgo, oppure puoi contare su LIPOELASTIC, il marchio di una delle aziende più rinomate nel campo della chirurgia plastica ed estetica, uno dei maggiori produttori al mondo nonché leader in Europa del settore. Potrai quindi contare su guaine compressive innovative per la cura postoperatoria.

 

Tra i modelli più prescritti si annoverano la guaina VF Variant indicata per l’utilizzo nella prima fase postoperatoria dopo l’addominoplastica, la liposuzione dell’addome, dei glutei, della zona dell’anca, dei fianchi e delle cosce.

 

Nei colori nero e beige la biancheria compressiva termina sotto il seno con un bordino stretto e degli occhielli ai quali è possibile fissare le spalline sganciabili e regolabili.

Inoltre:

  • le spalline possono essere fissate tra i seni oppure sulla parte laterale della guaina;
  • le spalline sganciabili servono per fissare la guaina nel punto giusto e limitare lo scivolamento del prodotto;
  • la zona dell’addome e il lato esterno delle cosce sono rinforzate con un tessuto doppio per aumentare maggiormente il livello di compressione;
  • le gambe della guaina arrivano fino alle ginocchia e terminano con un bordo fine in modo che la guaina non si arrotoli e non faccia pressione;
  • la chiusura a 3 serie di gancetti è situata nella parte anteriore sull’addome;
  • la guaina ha un foro igienico per essere indossata comodamente tutto il giorno. La biancheria intima si indossa sopra la guaina.

 

Un altro modello best seller è il VB Variant, una guaina per la liposuzione dell’addome, glutei, regione dell’anca, fianchi, cosce, ginocchia e polpacci nei colori beige e nero per la stabilizzazione delle protesi area polpaccio.

Le trovi entrambe qui: //www.medi-san.com/guaine_compressive

PUOI CONSULTARE qui TUTTO ciò che può servire prima e dopo l’operazionewww.medi-san.com/shop/corsetteria/abbigliamento_chirurgia_estetica

Per qualsiasi info, consigli e taglie disponibili o prodotti su misura, non esitare a contattarci allo 011.323067 o inviaci un’e-mail a medisan@medi-san.com

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo!