La “Società Italiana dell’Obesità” ha lanciato lo slogan: indossa il tuo contapassi e comincia i tuoi 10.000 passi per vivere bene!
Camminare 1 ora al giorno è la più facile soluzione per combattere il sovrappeso. Lo sostiene anche l’OMS: per migliorare la salute basta un’ora al giorno di cammino anche non continuativo.
Ma non solo: un recente studio condotto dalla “Clinica Pediatrica” dell’Università di Verona, pubblicato sul “Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism” ha identificato nella camminata costante a 4 Km all’ora la perfetta andatura “sciogli grasso”, cioè quella che consuma la maggiore percentuale di calorie (il 40%) derivante dai grassi.
Soluzione facile a alla portata di tutti con effetti positivi evidenti soprattutto a livello osteoarticolare e cardiorespiratorio.
Come fare quindi per contare con esattezza 10.000 passi?
Ecco che ci torna utile Omron Walking Style 4 un contapassi di nuova generazione, molto preciso e facile da usare: permette di calcolare il numero di passi, la distanza percorsa e anche le calorie consumate.
Il sensore di accelerazione 3D rileva i movimenti in tre direzioni. Passando da una camminata normale alla corsa, il dispositivo rileva questo cambiamento di movimento e lo prende in considerazione per il calcolo dei valori.
Si può mettere il pedometro semplicemente in tasca o in borsa e anche attaccarlo alla cintura con la clip.
Tutto questo rende l’Omron Walking Style 4 un assistente assolutamente utile quando si tratta di rimanere in buona salute o di dimagrire.